Logopedisti
Dott.ssa Alessandra Gulli

Alessandra-Gulli

Laureatasi l’8/10/2014 presso il Policlinico “G. Martino” di Messina, da circa un anno la Dott.ssa Alessandra Gullì svolge la sua attività di Logopedista. L’argomento della sua tesi “Trattamento riabilitativo in un soggetto operato di emiglissectomia destra: dalla diagnosi alla riabilitazione” le ha permesso di approfondire e arricchire le sue conoscenze sulla valutazione e la riabilitazione dei soggetti affetti da disfagia.

 

Durante il suo percorso di studio ha avuto la possibiltà di effettuare il suo tirocinio presso strutture qualificate come l’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” di Messina, dove ha potuto confrontarsi con patologie riguardanti l’età evolutiva e adulta; l’istituto di ricovero e cura a carattere scientifico Centro Neurolesi “Bonino-Pulejo” di Messina, dove ha potuto confrontarsi con patologie neurologiche; l’Azienda Sanitaria Provinciale (A.S.P.) di Messina, dove ha potuto confrontarsi con patologie riguardanti la voce e il linguaggio; e infine l’A.I.A.S di Tremestieri di Messina, dove ha potuto confrontarsi con patologie del linguaggio nell’età evolutiva.

 

Ha partecipato a corsi di formazione e di aggiornamento relativi alla valutazione e alla riabilitazione di patologie riguardanti l’età evolutiva e adulta, tra cui “Lo squilibrio muscolare oro-facciale in età evolutiva, adolescenziale ed adulta”, “La disfagia in neurologia: nuove prospettive cliniche. Diagnosi e riabilitazione”, “Come leggere la dislessia e i DSA”, approfondendo tematiche legate alla valutazione e alla riabilitazione dei pazienti con disturbi del linguaggio e della deglutizione.

Attualmente presta la propria consulenza presso il Centro Italiano Logopedia di Brescia. Ha svolto l’attività di Logopedista dal 20/11/2014 al 30/04/2015 presso l’A.I. A.S. di Messina occupandosi della valutazione e della riabilitazione di disturbi riguardanti il bambino, l’adulto e l’anziano.

contatti