Psicoterapeuta
Dott.ssa Federica Mietto

abreve

Laureatasi a pieni voti presso l’Università degli Studi di Padova, si è poi specializzata presso la Scuola quadriennale di Psicoterapia cognitiva, iscrivendosi all’Albo degli Psicologi della Regione Lombardia con il numero 15804.

L’approccio costruttivista e interazionista pone la relazione terapeutica al centro dell’interesse, rispettando le peculiarità e soggettività di ciascuno e promuovendo attivamente il benessere della persona.

Durante il proprio percorso di studi, ha approfondito diversi ambiti di competenza, di cui attualmente si occupa, tra cui principalmente quello dell’Ipnosi Ericksoniana con un master presso la Milton Erickson Foundation a Phoenix, Arizona.

Si è poi specializzata in Disturbi dell’apprendimento presso il Cenaf, il Centro Nazionale Alta Formazione di Milano.

Ha frequentato master e corsi di specializzazione in Psicologia Giuridica, Psicologia dello Sport e Psicologia del Lavoro.

Durante il proprio percorso, ha maturato esperienza con alcune scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado in Veneto e Lombardia gestendo sportelli d’ascolto e servizi di consulenza per genitori ed insegnanti.

Attualmente si occupa di sostegno psicologico, consulenza e percorsi di psicoterapia con adulti e coppie prestando la propria consulenza presso il Centro Italiano di Logopedia di Brescia.

contatti