Psicomotricisti
Dott.ssa Flora Carera

Flora-Carera

Diplomatasi nel dicembre 2014 presso il “Centro di Psicomotricità” di Brescia convenzionato con l’Università Degli Studi di Brescia Cattedra di Pediatria e regolarmente iscritta alla F.I.Sc.O.P. (Federazione Italiana Scuole e Operatori della Psicomotricità) con tessera n°986, da circa tre anni Flora Carera svolge la sua attività di Psicomotricista.

Durante il percorso di studio ha avuto la possibilità di effettuare i suoi tirocini presso L’ASST degli Spedali Civili di Brescia nel reparto onco-ematologico pediatrico e presso L’ASST del Garda nell’Ospedale di Leno (BS).

Tali realtà le hanno permesso di confrontarsi con patologie riguardanti l’età evolutiva e le modalità di intervento psicomotorio individuale. Nel triennio svolge presso la scuola primaria “28 Maggio” di Brescia il tirocinio di “Educazione in psicomotricità” dove svolge interventi psicomotori educativi e preventivi di gruppo.

Da settembre 2016 svolge la sua attività di Psicomotricista all’interno del Centro italiano Logopedia di Ghedi occupandosi di interventi psicomotori individuali e di gruppo, dal 2015 collabora con la “Cooperativa Ludica” nello svolgere progetti psicomotori educativi e preventivi di gruppo nelle scuole dell’infanzia del territorio.

È in formazione continua e segue corsi di aggiornamento sui diversi metodi psicomotori di intervento individuale.

contatti