Tutor DSA-ADHD
Dott.ssa Nadia Peli

abreve

La dott.ssa Nadia Peli inizia a lavorare in ambito educativo subito dopo essersi diplomata al “Liceo delle Scienze Sociali” presso l’Istituto Magistrale Veronica Gambara a Brescia.

Consegue una laurea triennale in scienze dell’Educazione, e, nel 2014 la laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche presso l’Università degli studi di Bergamo, negli anni di studio lavora come educatrice in un asilo nido e in una scuola dell’infanzia; svolge un tirocinio formativo come alfabetizzatrice della lingua italiana, rivolto a bambini stranieri della scuola primaria e secondaria di primo grado, presso l’Associazione Multiculturale Terre Unite, nella quale svolge poi il ruolo di responsabile per un servizio di promozione alla genitorialità, nel comune di Passirano (BS); impartisce lezioni di francese a dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Nel 2015 frequenta il master annuale in “Consulenza in Pedagogia Giuridica, Familiare e Scolastica” a Milano, Associazione Cosmo.

Interessata alla tematica dei disturbi dell’apprendimento, segue e supera con profitto il master semestrale “Disturbi specifici dell’apprendimento” dell’istituto Galton, e successivamente segue il corso per Tutor DSA del Centro per l’età evolutiva di Bergamo.

Avendo il titolo di insegnante di Filosofia e Scienze Umane è inserita in terza fascia nelle scuole superiori statali nella provincia di Brescia, per un periodo ha insegnato italiano presso “OK school academy”. Lavora come pedagogista e consulente pedagogica, in libera professione, in alcune scuole dell’infanzia e primarie nella provincia di Brescia.

Inizia a collaborare come Tutor a domicilio presso il Centro Italiano Logopedia di Brescia.

contatti