Tutor DSA-ADHD
Dott.ssa Simona Savoldini

Simona-Savoldini

La Dott.ssa Simona Savoldini è membro dell’equipe del Centro Italiano Logopedia da settembre 2015, presso il quale ha conseguito la specializzazione in Tutor DSA. Svolge il ruolo di Tutor DSA a domicilio, Tutor DSA doposcuola e si occupa del Servizio metodo di studio presso la sede di Ghedi (BS).

All’interno del Centro Italiano Logopedia è membro di un’equipe specializzata la quale quotidianamente si pone come principale obiettivo il bene e il raggiungimento dell’autonomia del bambino. Attraverso un confronto continuo infatti si pianifica una didattica personalizzata in base alle necessità del bambino, lo si sostiene e lo si accompagna nello svolgimento dei compiti, rintracciando il metodo di studio adeguato.

Da ottobre 2017 lavora presso l’Istituto Santa Maria degli Angeli a Brescia, ricoprendo il ruolo di insegnante di sostegno all’interno di una classe della scuola materna composta da 30 bambini. .
Laureata a novembre 2015 in Scienze dell’Educazione con 110/110 presso l’Università degli Studi di Verona.
Si sta specializzando conseguendo la laurea magistrale in Scienze Pedagogiche, presso l’Università degli Studi di Verona. Crede infatti che formarsi e restare aggiornati sia uno dei modi migliori per svolgere con competenza e professionalità il proprio lavoro.

Ha partecipato e partecipa a vari convegni e corsi di aggiornamento in campo educativo presso l’Università degli Studi di Verona.

Durante il corso della carriera universitaria, ha avuto l’opportunità di svolgere tirocini in diverse strutture quali l’Associazione onlus “Bimbo Chiama Bimbo” di Mompiano (BS) e presso l’Asilo nido comunale “L’Arcobaleno” di Ghedi (BS).

Oltre ad avere competenze in campo educativo e sociale, possiede anche competenze economiche e informatiche avendo conseguito il diploma di Ragioniere Programmatore presso l’Istituto Tecnico V. Capirola di Leno (BS).

contatti