top-view-desk-with-child-being-tutored_23-2148524522

! Aiuto compiti a domicilio per bambini e ragazzi ! 

Tutor per bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali (BES e DSA-Disturbo Specifico dell’Apprendimento)
Tutor specialistici

Il Centro Italiano Logopedia propone con personale altamente qualificato il servizio di aiuto compiti e tutor BES/DSA a domicilio nelle fasce orarie utili ai genitori, garantendo il protocollo di sicurezza Covid.

Contattaci al 3391496319

L’autonomia ai compiti e allo studio imparando strategie utili per l’organizzazione e la pianificazione.

Il raggiungimento di buoni voti grazie all’utilizzo di metodologie di studio che rispondono alle richieste degli insegnanti.

Riduzione dei tempi dedicati allo studio e ai compiti applicando metodi di studio funzionali e personalizzati.

Motivare allo studio il bambino/ragazzo aumentando l’autostima e la consapevolezza delle potenzialità di ognuno di loro.

Servizi

Tutor qualificati e specializzati affiancano i bambini/ragazzi con DSA nello svolgimento dei compiti, individuando con loro le strategie più efficaci per favorire l’apprendimento e lo studio motivandoli verso la consapevolezza delle loro potenzialità e promuovendo l’uso di metodi e tecnologie compensative.

Tutor qualificati affiancano i bambini nello svolgimento dei compiti a casa e nello studio quotidiano con l’obiettivo di sviluppare autonomia, sicurezza e responsabilità nella gestione quotidiana degli impegni scolastici.

Tutor qualificati affiancano il ragazzo nello studio delle diverse materie e nello svolgimento dei compiti a casa. Il tutor accompagna lo studente, perchè prenda coscienza delle proprie propensioni ed aspirazioni.

Con gli studenti del 3° anno l’attenzione è focalizzata sulla preparazione dell’esame finale e sullo sviluppo di un metodo di studio che li renda autonomi in vista del passaggio alle scuole superiori.

Tutor specialistici in materie umanistiche contribuiscono a lavorare allo sviluppo di specifiche competenze quali la stesura di testi scritti, l’esposizione orale, la preparazione di elaborati e la ricerca e valutazione delle fonti.

Tutor specialistici in materie umanistiche contribuiscono a lavorare allo sviluppo di specifiche competenze quali la stesura di testi scritti, l’esposizione orale, la preparazione di elaborati e la ricerca e valutazione delle fonti.

Tutor specialistici in lingue straniere affiancano nell’apprendimento delle strutture grammaticali e del lessico sviluppando strategie di comprensione, analisi e produzione di testi.

Tutor specialistici contribuiscono a lavorare allo sviluppo di specifiche competenze quali la stesura di testi scritti, l’esposizione orale, la preparazione di elaborati e la ricerca e valutazione delle fonti.

Fare un percorso di metodo di studio significa fare un percorso educativo flessibile e personalizzato, mirato a trovare lo stile cognitivo proprio di ogni ragazzo. L’obbiettivo è guidare il ragazzo alla ricerca del proprio stile cognitivo che lo renda consapevole del proprio modo di apprendere e gli permetta di scoprire e sperimentare strategie e strumenti per costruire il proprio metodo di studio. Questo percorso permette di conoscere un metodo di studio funzionale, quindi adeguato alla materia, ed efficace che permette allo studente il massimo rendimento nel più breve tempo possibile e con il minimo sforzo.

Il Centro Italiano Logopedia propone colloqui con gli insegnanti per condividere il percorso didattico e confrontarsi sulle dinamiche di apprendimento del bambino/ragazzo. L’obbiettivo è di fornire strategie utili per un veloce apprendimento anche all’interno della classe.